Area Magazzino

< Indietro
La gestione magazzino di [ideaAzienda] presenta tutte le funzionalità atte a risolvere gli aspetti gestionali, contabili e fiscali legati sia alla movimentazione che al mantenimento delle scorte.
E’ prevista la gestione dei poli di magazzino, intesi sia come depositi fisici che logici, eventualmente gestiti ad ubicazioni o celle.
In aggiunta alle funzionalità di carattere gestionale, viene dato ampio spazio anche a quelle contabili e fiscali, quali le funzioni di valorizzazione e controllo degli inventari. 
 
La gestione magazzino occupa una posizione chiave nell’area commerciale di [ideaAzienda], in quanto è in stretto rapporto con tutte le aree applicative inerenti la vendita, gli acquisti, la produzione ed il controllo di gestione.
Il modulo si prefigge di definire la gestione e la logistica dei prodotti, intesa come elaborazione dei movimenti relativi alle scorte e alla verifica e controllo di queste mediante procedure di inventario. Inoltre gestisce la valorizzazione di tutti i movimenti di magazzino in modo da fornire le informazioni necessarie al controllo di gestione e alla contabilità industriale. Per rendere agevole la gestione del prodotto e la sua movimentazione, il sistema supporta la gestione delle locazioni viste come aree aziendali fisiche o logiche (produzione), interne od esterne all’azienda (depositi, terzisti, clienti), le cui esistenze possono essere disponibili o indisponibili (produzione, vendite) e concorrere o meno alla formazione dell’inventario; questo oltre alla gestione delle varianti di prodotto ed alla gestione per lotto e matricola, necessari per garantire la tracciabilità dei prodotti.