Supporto Tecnico di IdeaAzienda
 

How Can We Help?

< Indietro
Indice:
Print

Creazione automatica codici articolo inesistenti

IdeaAzienda dà la possibilità di creare un codice articolo, se inesistente, direttamente da un documento.

Se attivo il modulo Vendite Avanzato è necessario inserire una spunta in Man. Azienda per poter attivare l’utility di creazione automatica; la spunta in questione è ”Abilita creazione automatica dei codici articolo inesistenti” e si trova seguendo il seguente percorso File – Azienda – Configurazione parametri aziendali – Vendite – 04. Opzioni aggiuntive Vendite.

Una volta inserita la spunta è necessario tornare nella sezione Dati anagrafici e cliccare su conferma per registrare le modifiche apportate. Consigliamo inoltre di uscire e rientrare nel programma.

Ora l’utility è stata attivata e posizionandosi all’interno della griglia di un qualsiasi documento è possibile creare un nuovo codice articolo.

E’ sufficiente inserire il codice articolo desiderato, uscire dalla cella ed il sistema effettuerà la verifica se esistente o meno; nel caso in cui non esistesse il programma chiede se si desidera codificarlo e rispondendo di ”Si” aprirà la videata dell’anagrafica articoli.

Il sistema precompila in automatico il codice articolo e permette all’utente di inserire tutte le informazioni necessarie alla codifica corretta dell’articolo.

Una volta cliccato su salva il sistema chiuderà la videata dell’anagrafica articolo e tornerà nel documento caricando i dati salvati.

Indice dei contenuti