Impaginazione Listino

Indice:
< Indietro

Il programma d’impaginazione dei listini di vendita è rivolto a tutte le aziende che trattano listini personalizzati per cliente o che richiedono la possibilità di personalizzare i listini di vendita. L’innovazione prevista in [ideaAzienda] permette la creazione di listini articoli completamente definibili dall’utente e memorizzabili tramite un codice.
Per ogni listino generato è possibile inserire fino a 9999 pagine ed il numero di righe per pagina è definibile dall’utente.

Codice: Il codice è unico ed esclusivo per il listino impaginato cui lo abbiamo assegnato. Serve per identificarlo, quindi inserendo il codice compaiono automaticamente tutte le pagine relative ad esso.
Descrizione: Inserire una breve descrizione del listino impaginato.
N° Righe: E’ possibile personalizzare la stampa del listino indicando, per ogni pagina, il numero di righe da cui deve essere composta.
N° Pagina iniziale: Indicare il numero della pagina che desideriamo che compaia come prime durante la stampa.
Data aggiornamento: Inserire la data dell’ultimo aggiornamento del listino.


Pagine

In queste pagine dobbiamo inserire i listini prezzi veri e propri, per ogni riga indicare i seguenti dati:
Articoli: Questo campo fa riferimento alla Tabella Articoli. Inserire il codice dell’articolo.
Variante: Questo campo fa riferimento alla Tabella Articoli – Varianti/specifiche. Inserire il codice della variante dell’articolo.
Codice titolo: Questo campo fa riferimento al modulo Titoli Listino. Inserire il codice del titolo relativo al listino che stiamo inserendo.
Descrizione: La descrizione dell’articolo compare automaticamente con l’inserimento del codice relativo. La descrizione è quella inserita nella Tabella Articoli.
Prezzo (valuta): Il prezzo è caricato automaticamente dal programma in base al listino prezzi ed alla valuta scelti come parametri. Il prezzo è quello inserito nella Tabella Articoli.
Stampa prezzo: Indicare se sulla stampa deve comparire anche il prezzo o meno.


Parametri di visualizzazione

Listino: Indicare il listino da utilizzare come parametro per l’inserimento dei prezzi. E’ possibile scegliere tra quello base e gli altri listini codificati nella tabella relativa.
Valuta: Indicare in quale valuta devono essere espressi tutti gli importi del listino, scegliere tra quelle codificate nella tabella relativa.
Lingua: Indicare la lingua da utilizzare nella stampa del listino, scegliere fra quelle codificate nella tabella relativa.


Titoli pagine

Pagina: Inserire un titolo per ogni pagina che compone il listino.
Lingua: Indicare la lingua da utilizzare per il titolo, scegliere tra quelle codificate nella tabella relativa.
Riga 1
Riga 2
Inserire la descrizione, parola, titolo che deve comparire nella stampa tra l’intestazione e l’elenco degli articoli.


Informazioni sul listino

Le informazioni che appaiono in questa finestra sono tutte caricate in automatico dal programma.
Totale pagine: Numero totale di pagine che compongono il listino.
Totale articoli utilizzati: Numero totale di articoli inseriti (se un articolo è presente più volte, viene conteggiato un’unica volta).
Totale titoli utilizzati: Numero totale di titoli inseriti (se un titolo è presente più volte, viene conteggiato un’unica volta).
Totale righe presenti: Numero totale di righe che compongono il listino.
Copertura media articoli/pagina: Numero medio di articoli per pagina.
Copertura media titoli/pagina: Numero medio di titoli per pagina.
Copertura media della pagina: Numero medio di righe scritte per pagina.
% articoli su titoli: Sul totale del numero degli articoli e dei titoli inseriti (Totale articoli utilizzati + Totale titoli utilizzati), quale percentuale rappresenta il numero degli articoli.
% titoli su articoli: Sul totale del numero degli articoli e dei titoli inseriti (Totale articoli utilizzati + Totale titoli utilizzati), quale percentuale rappresenta il numero dei titoli.


Ricerca Articoli

Codice Articolo: Selezionare dall’elenco il codice identificativo dell’articolo, successivamente cliccare su Trova per visualizzare gli articoli.