Listini Aggiuntivi

< Indietro

Codice articolo: Questo campo fa riferimento alla Tabella Articoli. Indichiamo il codice dell’articolo di cui vogliamo inserire, modificare o solo visualizzare il listino prezzi.
Prezzo di vendita (LIT): Compare automaticamente con l’inserimento del codice articolo. E’ il prezzo standard che abbiamo indicato nella Tabella Articoli.
Descrizione: Compare automaticamente con l’inserimento del codice articolo. E’ la descrizione che abbiamo inserito nella Tabella Articoli.


Listini Aggiuntivi

Inseriamo i listini aggiuntivi rispetto a quello standard.
Tutti i dati che inseriamo in questo programma di gestione vanno a modificare quelli, inseriti nella Tabella Articoli, relativi ai Listini aggiuntivi e viceversa (modificando i dati nella Tabella listini, si aggiornano automaticamente quelli nel modulo di gestione).
Ogni listino che compare in questa finestra deve essere stato precedentemente codificato nella Tabella Listini.
Nel programma di gestione dei listini vengono automaticamente caricati tutti i listini inseriti nella Tabella Articoli e tutti quelli creati attraverso il modulo Generazione automatica.
Per ogni listino dobbiamo inserire i seguenti dati:
Listino: Questo campo fa riferimento alla Tabella Listini, è il codice del listino.
Descrizione: Questo campo fa riferimento alla Tabella Listini, è la descrizione del listino. Compare automaticamente la denominazione (descrizione) del listino che abbiamo inserito durante la codifica nella Tabella Listini.
Valuta: Questo campo fa riferimento alla Tabella Valute. Compare automaticamente la valuta che abbiamo indicato nella Tabella Listini, ma è possibile modificarla.
Prezzo: Prezzo unitario di vendita.
Sconto: Percentuale di sconto solitamente concessa all’applicazione di quel dato listino.
Prezzo Netto: Il prezzo netto è calcolato automaticamente dal programma e consiste nel prezzo di vendita al netto della percentuale di sconto.
Prezzo Ivato: Il prezzo ivato è calcolato automaticamente dal programma e consiste nel prezzo netto maggiorato della percentuale d’imposta IVA che abbiamo indicato nella Tabella Articoli.
Lettera Sconto: Lettera identificativa della percentuale di sconto che è stata concessa alla nostra azienda al momento dell’acquisto dell’articolo. Il programma carica automaticamente la lettera inserita nella Tabella Articoli.
Data: Data di generazione del listino o dell’ultimo successivo aggiornamento.


Listino Cliente

Il programma permette di indicare prezzi personalizzati per ogni cliente.
Cliente: Questo campo fa riferimento alla Tabella Cli/for. Inserire il codice del cliente.
Ragione Sociale: Questo campo fa riferimento alla Tabella Cli/for. La ragione sociale del cliente compare automaticamente con l’inserimento del codice.
Valuta: Questo campo fa riferimento alla Tabella valute. Inserire la valuta nella quale è espresso il prezzo di vendita.
Sconto: Percentuale di sconto che solitamente concediamo a quel cliente.
Data Aggiornamento: Data dell’ultimo aggiornamento dei dati.
Sconto LT: Completare questo campo se lo sconto non è espresso come percentuale sul prezzo, ma come un importo fisso per ogni unità di prodotto. Questo campo può contenere 3 caratteri.


Listino Varianti

Variante: Il programma carica automaticamente l’elenco delle varianti inserite nella tabella Articoli.
Descrizione: Clickando su ogni variante compare nella finestra sottostante il listino ad essa riferito.
Per ogni listino dobbiamo inserire i seguenti dati:
Listino: Il programma carica automaticamente tutti i listini codificati e generati per quell’articolo.
Descrizione Listino: Questo campo fa riferimento alla Tabella Listini, è la descrizione del listino. Compare automaticamente la denominazione (descrizione) del listino che abbiamo inserito durante la codifica nella Tabella Listini.
Valuta: Questo campo fa riferimento alla Tabella Valute. Il programma carica automaticamente la valuta indicata nella Tabella Articoli, ma è possibile modificarla.
Prezzo: Indicare il prezzo unitario di vendita di quella determinata variante.
Sconto: Indicare la percentuale di sconto che concediamo alla vendita di quella determinata variante.
Data Aggiornamento: Data dell’ultimo aggiornamento dei dati.
Sconto LT: Completare questo campo se lo sconto non è espresso come percentuale sul prezzo, ma come importo fisso per ogni unità di prodotto. Questo campo può contenere 3 caratteri.