Supporto Tecnico di IdeaAzienda
 

Come possiamo aiutarti ?

< Indietro
Stampa il contenuto

Promemoria e messaggi

L’utility dei promemoria permette all’utente di schedulare messaggi per ricordare attività da svolgere, telefonate da fare, controlli su alcune procedure ecc.(ad esempio ricordarsi di controllare gli ordini non ancora evasi, verificare se esistono mancate quadrature in contabilità oppure ricordarsi di giornalmente di controllare la stampa dei registri IVA).Oltre a messaggi legati all’utente il sistema permette di condividere  messaggi con gli utenti che utilizzano il gestionale.Appena gli utenti entreranno all’interno del programma il sistema propone il messaggio inserito.Se per esempio vi occupate della registrazione delle bolle di vendita ed il vostro collega della fatturazione al momento non è disponibile, potete inviargli un messaggio di questo tipo: “ho terminato l’inserimento delle bolle di oggi, puoi procedere con la fatturazione”; non appena il collega ritornerà in postazione o aprirà il gestionale visualizzerà il vostro messaggio.

CREAZIONE PROMEMORIA

Per creare un promemoria da menù Archivi selezionare la voce ‘CREA PROMEMORIA’. La finestra vi propone la casella di testo dove inserire il vostro messaggio.

PROGRAMMAZIONE MESSAGGIO

Dopo aver creato il vostro messaggio il sistema propone la videata come da immagine sotto.

PERIODO: definire quante volete volete che il messaggio venga visualizzato.

[PROCESSO SINGOLO] visualizzazione di una sola volta del messaggio.

[GIORNALIERO] visualizzazione del messaggio ogni giorno.

[SETTIMANALE] visualizzazione del messaggio ogni settimana.

[MENSILE] visualizzazione del messaggio ogni mese.

[SPECIALE] con questa opzione potete stabilire la frequenza con combinazioni durante la settimana e per un determinato periodo.

Qui sotto un esempio di schedulazione settimanale per tutto il mese di aprile.

SELEZIONA UTENTI: selezionare chi è il destinatario del messaggio.

• Noi stessi, nel riquadro della selezione utenti spuntate “Utente Attivo”

• Tutti gli utenti

• Tutti gli utenti si un reparto specifico, selezionate quindi il reparto desiderato Per aggiungere o togliere un particolare utente è possibile utilizzare la lista visualizzata nel riquadro in basso, modificando le spunte a piacere. Confermare con il pulsante sotto a destra la configurazione creata.

Il messaggio verrà visualizzato all’orario e per gli utenti stabiliti con un pop-up all’interno del programma in basso a destra.

Cliccando sulla busta gialla il messaggio viene visualizzato.

Indice dei contenuti