Punti di forza IdeaAzienda 4.x
- Inizio
- Novità e Informazioni su IdeaAzienda
- Punti di Forza di IdeaAzienda 4.x
- Punti di forza IdeaAzienda 4.x
Di seguito vengono riportati i punti di forza della versione 4.0 di IdeaAzienda.
INVIO MASSIVO EFATTURE
In IdeaAzienda è possibile effettuare l’invio massivo delle fatture elettroniche attive al sistema di interscambio, tramite l’apposito WebService configurato in collaborazione con il nostro partner 2C Solution.
Import XML in Prima Nota
In IdeaAzienda è stata introdotta la possibilità di importare i file xml delle fatture elettroniche direttamente in contabilità.
Browser Documenti
In IdeaAzienda è possibile riepilogare i documenti secondo una serie di gruppi che possono essere personalizzabili.
Dashboard
Il nuovo modulo per la gestione delle statistiche avanzate, consente la costruzione di cruscotti multipli (per utente) con la possibilità di creare filtri condivisi e rappresentazioni multiple dei dati.
Promemoria e messaggi
L’utility dei promemoria permette all’utente di schedulare messaggi per ricordare attività da svolgere, telefonate da fare, controlli su alcune procedure ecc.(ad esempio ricordarsi di controllare gli ordini non ancora evasi, verificare se esistono mancate quadrature in contabilità oppure ricordarsi di giornalmente di controllare la stampa dei registri IVA).
Interfaccia utente
La nuova interfaccia utente è stata realizzata con il preciso intento di consentire una maggiore rapidità nell’identificazione delle varie funzionalità presenti.
Gestione delle Stampe
Il nuovo sistema di gestione delle stampe, basato sull’elaborazione distribuita contenuta nel nuovo motore di elaborazione di IdeaAzienda prevede nuove funzionalità.
Finestre di Interrogazione
La nuova finestra di interrogazione dei dati consente integrare nuove modalità di funzionamento.
Motore Import/Export
Il nuovo motore di Import/Export consente di creare configurazioni per l’importazione e l’esportazione dei dati da e verso IdeaAzienda in praticamente tutti i formati utili.
Elaborazione Multithread a 64bit nativi
Le versioni Small Business e Large Account utilizzano un motore di elaborazione nativo a 64bit in grado di eseguire più compiti contemporaneamente anche in modalità distribuita, liberando il client da ogni operazione gravosa, lasciandovi liberi di continuare a lavorare senza dover attendere il completamento delle elaborazioni.
Rapportini da smartphone
Oltre al classico gestionale in versione desktop, è possibile aggiungere alla suite IdeaAzienda anche l’applicazione per smartphone Android.
Questa applicazione consente di gestire i rapportini degli interventi esterni direttamente dal proprio smartphone. È inoltre possibile inviare direttamente il rapportino al cliente ed al sistema in formato PDF tramite email.
La APP da la possibilità all’utente di generare in autonomia un rapportino oppure il tecnico interessato troverà il documento da modificare creato direttamente dall’agenda in fase di conferma dell’appuntamento.
Presenze da smartphone
Oltre al classico gestionale in versione desktop, è possibile aggiungere alla suite IdeaAzienda anche l’applicazione per smartphone Android.
La APP da la possibilità all’utente di registrare in autonomia una timbrata in qualunque posto si trovi, a condizione di avere una connessione internet.
Menù personalizzato
In IdeaAzienda è possibile personalizzare un proprio menù per ciascun utente che utilizza il gestionale all’interno dell’azienda.
Creare una fattura di acconto
In IdeaAzienda è possibile gestire gli acconti cliente con l’emissione di una vera e propria fattura di acconto.
Stampe in Archivio
Tutte le stampe richieste dall’utente vengono memorizzate dal sistema e possono essere facilmente recuperate sia per la visualizzazione in anteprima che per la stampa.
Schermate contemporanee
In IdeaAzienda è possibile visualizzare più schermate contemporaneamente ed avere una visuale globale delle sezioni interessate, nel momento in cui si ha la necessità di confrontare più documenti nello stesso momento.
Schedulazione processi
IdeaAzienda da la possibilità a chi possiede il large account di schedulare i processi, ossia di programmare in determinati giorni od in determinate ore lo svolgimento di varie attività.
Generazione file XML totalmente personalizzabile
In seguito all’integrazione dell’obbligo di fatturazione B2B ed alle diverse esigenze dei clienti, in IdeaAzienda c’è la possibilità di configurare ad HOC i documenti elettronici.
Bilancio per centri di costo
In ideaAzienda è possibile effettuare la stampa di bilancio contabile per centri di costo.
RoundMenu
Associazione Note di Credito
In IdeaAzienda c’è la possibilità di associare una nota di credito ad una fattura.