Supporto Tecnico di IdeaAzienda
 

How Can We Help?

< Indietro
Indice:
Print

Scelta tipo installazione

Il programma IdeaAzienda è distribuito in due tipologie:

VERSIONE MONOUTENTE
Selezionando questa opzione, verrà eseguita l’installazione di IdeaAzienda in versione utente singolo e dovrà essere installato sulla macchina che lo eseguirà direttamente.

Non è possibile installare il programma monoutente su un server ed utilizzarlo da un client differente. L’installazione su server è consentita a patto che venga poi eseguito direttamente dal server su cui è stato installato.

 

VERSIONE MULTIUTENTE
La versione multi utente (versione che consente l’utilizzo contemporaneo da parte di più utenti) prevede due possibilità di installazione.

Per l’installazione del programma vero e proprio è necessario cliccare sull’icona [MULTIUTENTE]. Per installare ed abilitare i client ad eseguire nel modo corretto il programma è necessario eseguire successivamente il programma di installazione selezionando l’opzione [CLIENT DI RETE].

Per una corretta installazione della versione multi-utente è necessario completare l’installazione della versione multiutente e successivamente eseguire l’installazione client di rete per ogni postazione.

Vi ricordiamo che la licenza d’uso specifica il numero di utenti concorrenti (utenti che posso eseguire il programma contemporaneamente) e che è indipendente dal numero di client installati.

Indice dei contenuti