Supporto Tecnico di IdeaAzienda
 

How Can We Help?

< Indietro
Print

Gestione Solleciti

La gestione dei solleciti può essere vista ed utilizzata in diversi modi in base all’esigenza dell’azienda; come un promemoria prima delle scadenza di una determinata fattura, oppure dopo la scadenza della stessa con l’applicazione di eventuali interessi di mora.

Un sollecito di pagamento vero e proprio consiste in una richiesta formale, attraverso una lettera scritta, inviata dal prestatore di un bene e/o servizio che non ha ricevuto il pagamento che gli spettava nei termini previsti.

 

Per entrambe le situazioni IdeaAzienda permette di tenere monitorata la situazione attraverso delle stampe con dei livelli di sollecito precedentemente stabiliti. 

I livelli dei solleciti partono dal valore uno che viene assegnato automaticamente dal sistema e con le procedure di stampa possono essere incrementati.

Pertanto è necessario configurare il testo della comunicazione in base al livello prescelto nella tabella Livello Solleciti.

Cliccano Stampa Solleciti, invece, verrete reindirizzati alla pagina dove vengono spiegate tutte le opzioni possibili per la gestione.

E’ necessario puntualizzare il fatto che questa gestione viene correttamente applicata a tutti gli utenti che gestiscono le partite e quindi che vanno ad alimentare in modo corretto la sezione del Partitario, che si trova sotto Contabilità – Partite e Scadenze.

Per poter attivare le partite, è necessario abilitare l’opzione nella tabella Causali Contabili

Indice dei contenuti